Abbadia S. Salvatore. Slitta la TARI; sospesi i pagamenti dei servizi di carattere comunale non goduti

Amiatanews: Abbadia S. Salvatore 26/03/2020
Si lavora per trovare nel bilancio risorse da mettere a disposizione delle attività produttive.

La Giunta Comunale di Abbadia S. Salvatore ha deliberato la sospensione dei pagamenti dei servizi di carattere comunale non goduti e lo slittamento della TARI in ottemperanza agli accordi tra quasi tutte le amministrazioni comunali della provincia di Siena. Sindaco e Assessori sono inoltre al lavoro per trovare nel bilancio risorse da mettere a disposizione delle attività produttive.

“Per il comparto turistico  che sta subendo ingenti danni dalla situazione attuale –  si legge sulla pagina Facebook del Comune – l’Amministrazione sta cercando di confermare gli eventi turistici e culturali di estate, autunno e inverno. L’amministrazione, come comune capofila dell’ambito Amiata, resta in stretto contatto con “Toscana promozione turistica” che insieme a Regione, ANCI, e altri enti, ha costituito una Unità di crisi con lo scopo di monitorare la situazione e supportare il sistema turistico, preparando le strategie di rilancio appena le condizioni lo consentiranno”.

Il tutto era stato in qualche maniera anticipato durante il quotidiano appuntamento on line con gli aggiornamenti successivi al tavolo di crisi relativo all’emergenzaa Coronavirus. A tal proposito, riproponiamo l’intervento dell’Assessore alle Attività Produttive, Roberto Bechini

Lascia un commento