IT 2000 è proprietaria di “Amiatanews.it”,  notizie e riflessioni dall’Amiata e non solo, raggiungibile all’indirizzo web www.amiatanews.it. (*)
Amiatanews è un contenitore con articoli di cronaca, attualità e approfondimento, collegato ai social più utilizzati come Facebook, Twitter e YouTube dove sono pubblicati interviste e o i servizi in live streaming.
In base alle statistiche Google, Amiatanews.it può contare su una media consolidata di almeno 85.000 visualizzazioni/mese. E’ ritenuto  tra i punti di riferimento dell’informazione on-line della zona dell’Amiata, disponibile gratuitamente anche per coloro che ne vivono lontani.

(*) Facendo seguito a scelte già anticipate da tempo, Amiatanews.it ha ridotto sempre più il numero delle pubblicazioni, perdendo le caratteristiche di un periodico on line (ne è stata data comunicazione al Tribunale di competenza).
Da circa quattro anni, si è incentivata un’informazione caratterizzata da interviste o servizi on line sui nostri canali Facebook, Twitter e YouTube, cercando di approfondire le tematiche care a questo progetto editoriale, ovvero quelle inerenti la Pubblica Amministrazione, la Scuola e il mondo della formazione, la Sanità, l’Economia e il Lavoro, l’Ambiente.
Cronaca, eventi, sport e cultura sono argomenti che, tranne i casi in cui coinvolgono più comunità amiatine, non sono stati  più particolarmente trattati su Amiatanews.it.

IT 2000 di Marco Conti, gestisce altri spazi di informazione on line collegati ad Amiatanews:
• www.laschiaccia.it blog personale di Marco Conti (in sviluppo)
www.ilcrastatone.it dedicato alla festa sulla castagna più attesa del Monte Amiata.

Per questi motivi IT 2000, può essere un interessante punto di riferimento per raccolta pubblicitaria da inserire in tutti i propri canali di comunicazione.