Piancastagnaio. Divertimento e successi: il JKA è sempre protagonista

Amiatanews (Leonardo Angelini): Piancastagnaio 18/03/2019
I judoka amiatini si confermano realtà vincente a livello nazionale

Prima quindicina del mese con il judoka amiatini impegnati su più fronti e livelli, il comune denominatore rimane comunque quello: divertimento e successi.
Nel primo weekend del mese si sono svolti a Camaiore i trofei “Lorenzoni” e “Leonardi”. Il sabato erano di scena le categorie protagonisti e quattro  i portacolori della palestra amiatina: 1° posto per Riccardo Fedeli, 2° posto per Carlotta Ciacci, mentre si sono dovuti “accontentare” del bronzo Marika Angelini e Federico Pastorelli. I pesi massimi, di stazza e di età, sono stati protagonisti la domenica e ben 3 medaglie, una per metallo, sono state conquistate dai quattro portacolori presenti. Quella del metallo più pregiato è stata ottenuta da Flavio Angelini che, vincendo tutti gli incontri per ippon, saliva sul gradino più alto del podio; buon secondo posto di Mattia Monaci che ha “rischiato” di emulare il suo compagno di squadra perdendo la propria finale solamente all hantei; terzo posto per Marina Vagaggini, un po’ al di sotto dei suoi abituali livelli; ma, si sa, una giornata “no” può capitare a tutti. Subito fuori Mirko Angeli, ma al JKA sono sicuri che si riscatterà già alla prossima occasione.
Domenica scorsa, doppio impegno per la compagine amiatina. Lunga trasferta per Mattia Monaci che in quel di Martina Franca, ha preso parte al Trofeo Italia ottenendo un ottimo 9° posto in una categoria di 40 iscritti; un risultato più che lusinghiero visto che era la prima volta che prendeva parte ad una competizione di così alto livello, il che fa bene sperare per il futuro.
A Bagno a Ripoli invece erano di scena i giovanissimi per la prima tappa dei giovani samurai. Una pioggia di medaglie per il Judo Kwai Amiatino: primo posto per Marika Angelini e Nicholas Ambrosini; secondo per Mattia Marroni, Leonardo Maglioni, Giada Nutarelli, Nicola Montigiani, terzo per Isabella Ambrosini.
Buoni risultati anche nello scambio di tecniche con la coppia Montigiani-Angelini che si è aggiudicata la medaglia d’argento, mentre si sono classificate terze le coppie Giada Nutarelli-Amanda Maggi eChiara Sbrolli-Isabella Ambrosini

Galleria fotografica con le immagini inviateci da Judo Kwai Amiatino che ringraziamo

Lascia un commento