Piancastagnaio. Il saluto del Vescovo Guglielmo Alborghetti.

Amiatanews (Giuseppe Serafini): Piancastagnaio 26/02/2015
Mons. Alborghetti saluta la comunità di Piancastagnaio prima del trasferimento ad Albenga.

Il Vescovo diocesano, di Pitigliano-Sovana-Orbetello, trasferito lo scorso mese di gennaio alla Diocesi di Albenga-Imperia, saluterà ufficialmente la comunità religiosa e civile di Piancastagnaio, il prossimo 28 febbraio, alle ore 16,30 nella Chiesa di Santa Maria Assunta, durante la celebrazione della Santa Messa.
Mons Guglielmo Borghetti, in queste ultime settimane prima della sua partenza per Albenga, ha visitate tutte le parrocchie della Diocesi, circa 72, portando il suo saluto, con malinconia e rincrescimento per il tempo breve in cui è rimasto nella terra di Ildebrando da Sovana, Gregorio Settimo Papa.
A Piancastagnaio, ci piace ricordare, le visite che ha fatto, di cui molte in privato, specialmente alla Casa Famiglia di Don Zelio Vagaggini. Lo ricordiamo, sempre presente la sera del 17 agosto, presiedere la grande processione della Madonna di San Pietro, con la conclusione che faceva sul sagrato del Santuario, dando sempre con le sue parole ai presenti, e ai rappresentanti delle Contrade, importanti parole di augurio e circostanza.
E’ dunque importante, che a questo saluto, partecipino, tutte le associazioni culturali, sociali, politiche del paese. per augurare al nostro Vescovo, un buon lavoro per il nuovo e gravoso impegno affidatogli direttamente da Papa Francesco.

Lascia un commento