Piancastagnaio. Festeggiati i protagonisti di “Mezzogiorno in Famiglia”

Amiatanews (Giuseppe Serafini): Piancastagnaio 17/06/2016
L’Amministrazione Comunale ha voluto omaggiare tutti coloro che si sono impegnati nelle settimane di presenza nella nota trasmissione del week end di RAI 2.
Una serata col sorriso nel ripercorrere il cammino della “squadra blu”
I complimenti del Sindaco Vagaggini e i ringraziamenti di Corrado Costa, coordinatore e allenatore della squadra alla sfida tra i Comuni

Mercoledì sera, ancora una festa per ringraziare tutti coloro che, dallo scorso mese di Gennaio, hanno dato  un grande apporto alla riuscita di gran parte della manifestazione che ha coinvolto Piancastagnaio nella trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia” sulla rete RAI 2, impegnati a mostrare il paese amiatino in tutte le sue peculiarità storiche, artistiche, colturali e gastronomiche.
Un ringraziamento al gruppo di ragazze e ragazzi, che dallo scorso 6 gennaio, hanno sudato le classiche sette camicie, per presentarsi in gara e fare la loro entusiasmante figura, donando tanti momenti, che auspichiamo, accompagneranno i loro ricordi di vita.
Purtroppo, come era scritto in una grande cartellone, lo scuola bus in Palio nel “Gioco dei Comuni”, si è fermato a pochi chilometri da Piancastagnaio, avendo perso, proprio nella semifinale e, dunque a un passo dalla sfida con Aiatrice, già precedentemente affrontata.
Per tutti, è rimasto il sentire comune della socialità e dell’amore per il proprio paese, evidenti nella festa di mercoledì, che ha avuto esaltato nella riconoscenza, la partecipazione di tutte le associazioni e i volontari che hanno partecipato alla trasmissione RAI, chiamati sul palco per il riconoscimenti e i ringraziamenti.
Prima della manifestazione ufficiale, è stato offerto un grande buffet con i prodotti tipici locali. E’ forse stato questo il momento dello scambio dei ricordi, delle opinioni, dello stare insieme.
Poi, nel palco montato montato ai giardini pubblici Nasini, uno degli scenari delle dirette RAI, il via  ad una serata in cui sono passate in rassegna, attraverso le immagini proiettate, tutte le fasi e le performances della squadra pianese durante la presenza negli studi Rai e le dirette dal paese, con tutte le rappresentazioni ed iniziative.
Non potevano mancare, i ringraziamenti a tutte le realtà locali e ai tanti volontari impegnati in questi mesi, così come quelli all’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Sindaco Luigi Vagaggini e il vice Enio Rossi.

E così, con un brindisi finale, l’avventura dei pianesi a “Mezzogiorno in famiglia”, è stata con il sorriso archiviata; crediamo e speriamo, che, visto l’impegno e la dedizione con cui questa iniziativa è stata portata avanti, ne verranno promosse altre. Lo crediamo e lo speriamo. In fondo, per dirla con il saggio Cesare, ormai ”dado è tratto”.

Auguri e complimenti a tutti!
Vai al sito ufficiale della trasmissione dove rivedere tutte le puntate

Piancastagnaio_Mezzogiorno_in_Famiglia_WP_20160124_169

Piancastagnaio_Mezzogiorno_in_Famiglia_WP_20160124_076

Lascia un commento