La festa per i 60 anni della pista del Primo Rifugio.
Giornata speciale per l’Amiata, quella di oggi Sabato 14 marzo 2015, dedicata ai sessant’anni della pista al Primo Rifugio.
Una vera e propria rievocazione storica con la Scuola di Sci Amiata, per quella che anni fa era l’area sci più vicina ad Abbadia San Salvatore e Piancastagnaio. Ancora oggi è ben visibile il tracciato della pista e della sciovia, con il casottino a lato, dove dai più piccini ai più grandi si scendeva con sci e slittino.
Chi scrive ben ricorda quei momenti, quando da piccino, tornando a casa da Roma per il Natale o qualche (raro) fine settimana, infilavo gli scarponi di cuoio e gli sci rossi “lo scoiattolo” della Lamborghini (?), presi dal Gastone Perini di Piancastagnaio. Più cadute che curve e i “geloni” alle dita e i piedi, coperti da lana subito bagnata. Ma tant’è…
Oggi alle ore 15:00 la gara sociale “rievocazione storica” nella pista del primo rifugio aprirà un pomeriggio di sicuro divertimento e ricordo per molti.
Dopo la gara, la festa proseguirà all’Hotel K2 di Abbadia San Salvatore (altro storico albergo legato al mondo dello sci).
Siamo sicuri sarà una bellissima giornata.
Invitiamo i partecipanti ad inviarci immagini, video o commenti sula manifestazione alla nostra email: amiatanews@gmail.com o sulla nostra pagina Facebook “Amiatanews”.
(il programma della manifestazione – clic per ingrandire) e un video dell’Istituto Luce del 1938 con all’inizio proprio l’area sci del “Primo Rifugio”.
]]>